Dott.ssa Teresa Paolella

Laurea in psicologia clinica e di comunità. Specializzazione presso l’Accademia della famiglia di Roma ad approccio sistemico relazionale. Corso di specializzazione post laurea in psicologia giuridica.

Psicologa, Psicoterapeuta: abilitata all’esercizio della professione di Psicologo dal 2003 (Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Molise n°139).

Abilitata alla professione di Psicoterapeuta dal 2008. 

Esperienza professionale:

Ho svolto attività presso strutture psichiatriche riabilitative di Roma. Mi occupo da tempo di tossicodipendenza e dipendenza da nuove sostanze, alcol e dipendenza da internet, disturbi del comportamento alimentari. Da molti anni mi occupo di dipendenza affettivo/relazionale conducendo gruppi in vari ambiti. Esperienza pluriennale con coppie e famiglie e problematiche adolescenziali. M occupo da molti anni di psicologia scolastica, lavorando a vari progetti sulla prevenzione dei comportamenti adolescenziali a rischio, dipendenze, formazione agli insegnanti, in scuole di ogni ordine e grado e collaborando con vari enti di formazione di Roma e provincia

Esperta in disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi di personalità e relazionali.

Responsabile del servizio adolescenza e del servizio di psicologia giuridica presso il Centro Clinico Alma.

Socia fondatrice