Consulenza psicologica per studenti universitari

Gruppi terapeutici
Gennaio 1, 2019
Servizio di psicologia domiciliare
Gennaio 1, 2019

Consulenza psicologica per studenti universitari

Il servizio di consulenza psicologica è pensato per gli studenti universitari  di età compresa tra i 18 e i 27 anni che possono usufruire di una consulenza psicologica con una riduzione del 30%.

In questa fase di vita ci si trova di fronte a molte sfide e cambiamenti, sia in ambito individuale che sociale. Tutto ciò richiede, al contempo, lo sviluppo di una maggiore autonomia, responsabilità personale, capacità di rapportarsi con gli altri, consapevolezza di sé e delle proprie competenze, necessarie per riuscire a progettare il proprio futuro ed inserirsi nel mondo lavorativo. Spesso, questo percorso può risultare più impegnativo del previsto portando ansia, stress e disagio comportamentale e relazionale, fino a creare un vero e proprio blocco.

La consulenza psicologica parte da una più chiara definizione delle problematiche individuali. Attraverso adeguate strategie di trattamento si forniscono alla persona gli strumenti necessari per individuare e potenziare le risorse personali. In tal modo ciascuno potrà imparare a gestire o risolvere le difficoltà che si presentano nei momenti critici del proprio ciclo di vita. Insieme al terapeuta si costruiscono e condividono gli obiettivi per il cambiamento, e si esplicitano, quanto più possibile, i limiti di tempo entro cui raggiungerli insieme.

Centro Clinico Alma
Centro Clinico Alma
Il Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Alma nasce come associazione libero professionale di psicoterapeuti, fondata da alcune socie fondatrici del Consultorio Alma, con l’intento di offrire un servizio specialistico atto a rispondere ai diversi bisogni della persona con problematiche psicologiche, sociali, dall’età evolutiva all’età adulta Nel centro operano psicoterapeuti qualificati pronti a rispondere ai diversi bisogni degli individui, coppie e famiglie.

Comments are closed.